06 febbraio, 2008

Vegetariano




L'altro giorno parlando con un corrispondente di un giornale inglese assieme ad altri amici abbiamo iniziato un'accesa discussione riguardo il pesce e l'essere vegetariano. I vegetariani puristi ovviamente hanno immediatamente escluso dal circolo dei vegetariani chiunque mangi pesce anche se solo crudo,qualcuno è intervenuto dicendo che in India ad esempio vi sono molte persone che non mangiamo assolutamente la carne ma solo alimenti vegetariani con l'amisione del solo pesce .
Alla fine tutti concordarono che chi mangia pesce in qualunque quantità e forma non è da considerarsi vegetariano.Incuriosito comunque dalla differenza di pensiero ho fatto una piccola ricerca : la stragande maggioranza delle persone quando gli si dice " sono vegetariano" rispondono;
"ma il pesce lo mangi" risposta da dare "non sono pescetariano". Il pesce è animale ed il vegetariano elimina dalla sua dieta qualsiasi alimento animale.In India alcuni gruppi vegetariani della regione del Bengala mangiano il pesce ma solo in alcuni periodi legati alla loro religione. Per chi invece argomenta che il pesce contiene degli acidi omega esclusivi solo dei pesci è stato scoperto che per esempio nel thempe vi si trovano le stesse qualità di omega.

1 commento:

Jason Mandino ha detto...

informo tutti i commentatori in lingua Italiana che ricevono le informazion sempre in ritardo rispetto agli altri paesi che non serve a nulla iserire i vostri url nei commenti in quanto non validi e comunque presenti sottoforma di link nel vostro nome.